Pesto di zucchine

4 Ricette con le zucchine semplici e veloci

Se, come me, avete un orto, in questo periodo non vi mancheranno certo le zucchine! Nemmeno se siete amanti della verdura e ne mangiate in ogni salsa. Ecco allora 4 ricette con le zucchine, semplici e veloci. 

4 ricette con le zucchine

Pesto di zucchine

Una valida alternativa al pesto genovese, il colore è quasi lo stesso, il sapore è diverso ma ugualmente gustoso!

Pinoli, Parmigiano Reggiano e spezie/erbette a piacere. Pochi ingredienti ma buoni! Ideale per condire la pasta, sia calda che fredda, le verdure, da spalmare sul pane e accompagnare ai formaggi.

Pesto di zucchine

Frittata alle zucchine, fiori e cipollotto

Un antipasto velocissimo o un secondo piatto leggero. Una frittata dell’ultimo minuto con zucchine saltate, fiori di zucca e cipollotto fresco. Per rinfrescare, poi, foglie di menta a volontà. Assolutamente da provare!

frittata con zucchine

Lasagne vegetali di zucchine

Strati di zucchine morbide, mozzarella, Parmigiano e pesto. Gustosissime e più leggere della classica versione con la pasta. Il piatto ideale per la vostra estate al mare!

Lasagne vegetali di zucchine

Pasta fredda con zucchine, fiori e mozzarelline

E se il caldo non vi dà tregua, pasta fredda a volontà! Questa è una ricetta originale tutta a base di zucchine: zucchine spadellate, fiori di zucchina, un po’ di pesto di zucchine e anche qualche mozzarellina. Insomma, un piatto completo a partire da soli tre ingredienti!

Queste idee non ti bastano o non ti soddisfano? Allora puoi provare la millefoglie di zucchine, idea creativa ma facilissima!

Pasta fredda zucchine

Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes perciò, se ti va, seguimi sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e condividi gli articoli che ti piacciono. E se hai dubbi o vuoi dirmi com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.