Cheesecake salata con verdure

Cheesecake salata con ricotta con verdure dall’orto

Cerchi un antipasto estivo fresco e leggero, semplice da preparare ma abbastanza creativo da stupire i tuoi ospiti? Prova la mia cheesecake salata con ricotta, base di crackers e verdure croccanti di stagione. Farai un figurone!

 

Cheesecake salata con ricotta

Cheesecake salata con verdure

Ingredienti -per 6 persone-

200 g di cracker classici o integrali

80 g di burro fuso

400 g di ricotta fresca -di mucca o pecora-

Un pizzico di sale fino, pepe nero

Olio evo q.b.

Verdura a piacere -nel mio caso carote, cipollotti, asparagi-

Erbette fresche -nel mio caso basilico e fiori di borraggine-

 

Procedimento

Tritate grossolanamente i cracker e uniteli al burro fuso. Create una base sabbiosa da posizionare sul fondo di una tortiera da 20 cm, premetelo bene. 

Sbattete la ricotta con un pizzico di sale, pepe e un filo d’olio evo. Disponetela sulla base di cracker e mettete in frigorifero. 

Intanto lavate e mondate le verdure. Tagliate le carote a fette con un pelapatate o l’affettatrice, arrotolatele poi su sè stesse come rotolini. Dividete i cipollotti in spicchietti e tagliate in due gli asparagi per il largo. 

Disponete a piacere le verdure sulla cheesecake salata con ricotta, completate con foglie di basilico, fiori di borraggine e scorza di limone fresca. 

Tutto qua! Semplice no?!

Cheesecake salata con verdure

 

Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes perciò, se ti va, seguimi sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e condividi gli articoli che ti piacciono. E se hai dubbi o vuoi dirmi com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.