Negroni e Negroni sbagliato, quale scegliete?

Praticamente tutti avrete ordinato o sentito qualcuno ordinare almeno una volta un Negroni, ma avete mai sentito parlare di Negroni sbagliato? Oggi vediamo come preparare entrambi in casa!

 

Negroni e Negroni sbagliato

negroni e negroni sbagliato  

 

Ingredienti -per due persone-

Negroni classico

60 ml di Gin

60 mL di Campari bitter

60 mL di Vermout rosso

Arancia, ghiaccio

 

Negroni sbagliato

60 mL di Spumante Brut

60 mL di Vermout rosso

60 mL di Campari bitter

Arancia, ghiaccio

Angostura -facoltativo-

 

Procedimento

In entrambi i casi dovrete miscelare i liquidi in un bicchiere per cocktail/caraffa e mescolare con un cucchiaio da bar. Preparate poi i bicchieri, meglio se Tumbler, con ghiaccio e qualche fetta d’arancia. Versate i cocktail e servite!

Per non sbagliare preparate Negroni e Negroni sbagliato poi lasciate decidere ai vostri ospiti oppure, nel caso vogliate dar loro un consiglio, indicate il primo a chi preferisce cocktail decisi e non teme l’alcol, il secondo a chi vuole andarci più leggero. 

negroni e negroni sbagliato

 

Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes perciò, se ti va, seguimi sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e condividi gli articoli che ti piacciono. E se hai dubbi o vuoi dirmi com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.