Mi piace scegliere personalmente le aziende e i professionisti con cui lavorare. Credo nel valore delle piccole attività, nei giovani imprenditori e, soprattutto, nelle realtà amiche di natura e uomo

L’assaggio e la prova sono essenziali per me. Scrivo di un servizio, un luogo o un prodotto solo se incontra i miei canoni da Chef e Blogger.

Lavorando sia come Chef che come Blogger le modalità con cui posso collaborare con aziende, enti e persone sono molteplici. La filosofia alla base, però, rimane la stessa e ve l’ho spiegata poche righe fa. 

Come Chef seguo il metodo “pochi ma buoni“, scegliendo solo fornitori qualificati le cui materie prime rispettino una serie di criteri tra cui la bontà, la sostenibilità e la qualità. Questo tipo di collaborazione mi riguarda in prima persona, poiché le aziende con cui lavoro operano nel settore alimentare e, il più delle volte, sono fornitori diretti della mia attività. Insomma, se vi consiglio un loro prodotto/servizio è perché io stessa ne usufruisco e lo ritengo valido. 

Lo stesso vale per il mio lavoro da Blogger, a dirla tutta. Non mi piace consigliarvi cose che non ho provato o che non uso! 

Cosa posso fare

Come funziona

Tutto inizia da un’email, una telefonata o, ancora meglio, due chiacchiere davanti a un caffè. Mi piace farmi raccontare la storia di servizi e prodotti, la filosofia alla loro base, e da lì iniziare a studiare i contenuti più adatti.

Puoi proporre tu termini e condizioni della nostra collaborazione o, se non hai le idee molto chiare, possiamo lavorarci insieme. Al momento accetto richieste per:

  • Omaggi/cambi merce (solo se approvati);
  • Contenuti sponsorizzati, campagne pubblicitarie, ecc.

 

Come avrai letto mi occupo sia di contenuti scritti che multimediali, adattabili a:

  • Magna e Tes come sito web;
  • il vostro sito web;
  • i miei canali social;
  • un mix di canali.

N.B.: Come avrai capito, per me il blog è un lavoro, oltre a una grande passione. Per questo non accetto collaborazioni unilaterali e, soprattutto, “per simpatia” -salvo rari casi-. Che l’impegno richiesto sia di poche ore o di mesi chiedo un compenso, da valutare in base alle richieste e al caso specifico. 

Alcuni video realizzati

Collaboriamo?

Hai un prodotto/servizio da farmi provare? Ti piacerebbe studiare qualcosa insieme e raccontarlo?

Scrivimi e troveremo un modo 😉 

Utilizzeremo questi dati con rispetto, al fine di darti informazioni e servizi che hai richiesto. Per qualsiasi dubbio in merito consulta la Privacy Policy .

Autorizzo il trattamento dati