Coste di bietola in padella con semi di sesamo

Come avrete, forse, visto sulle mie stories Instagram l’orto ha cominciato a dare i suoi frutti. Qualche giorno fa abbiamo raccolto un coloratissimo mazzo di bietole e vi ho promesso una ricetta per prepararle. 

Ecco come cucinare le coste di bietola in padella!

 

Coste di bietola in padella

coste di bietola in padella

Ingredienti

Un mazzo di coste di bietola comuni o colorate -potete spadellare le foglie con aglio-peperoncino o inserirle negli impasti di sfoglia e pane-

Olio evo q.b.

Sale fino q.b.

Un goccio di vino bianco secco o succo di limone

Una manciata di semi di sesamo andini –Chico Mendes, lo shop

 

Procedimento

Cominciamo lavando e mondando le coste di bietola. Vanno poi tagliate in pezzi di uguali dimensioni per facilitarne la cottura, potete ricavare delle losanghe o lasciarle lunghe come ho fatto io. 

Scaldiamo in una padella capiente olio e, a piacere, aglio e peperoncino. Uniamo le bietole e le rosoliamo per qualche minuto prima di sfumare con vino o succo di limone. 

Ora aggiungiamo un bicchiere d’acqua, un bel pizzico di sale e lasciamo cuocere. Aggiungiamo poca acqua per volta fino ad arrivare a cottura delle bietole, serviranno circa 15 minuti.

A fine cottura uniamo i semi di sesamo, nel mio caso bianco dalla Cooperativa equo solidale Chico Mendes

coste di bietola in padella

Cuocendo le coste di bietola in padella quando basta, senza esagerare, manterremo il loro colore brillante. Molto importante, per questo risultato, sono l’aggiunta di sale e vino nelle prime fasi della cottura. 

coste di bietola in padella

Se sei finito qua sul mio blog c’è sicuramente un buon motivo 😀

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes, perciò, se ti va, seguici sui Social e condividi i nostri articoli. E se hai dubbi o vuoi dirci com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Puoi trovarci su Instagram, su Facebook , su Youtube, Twitter e Pinterest. Dai un’occhiata e unisciti a noi!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette, sulle nostre guide di viaggio e in generale su ciò che combiniamo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

 

More from Carlotta

Succo di sedano, mela verde e zenzero

E’ una mia impressione o oggi c’è un’afa pazzesca?? E’ dall’ora di...
Read More

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.