French toast per colazione e la giornata inizia bene

 Dopo il post sui pancakes non poteva mancare quello sui French toast, altro classico della colazione americana nonostante il nome. I french toast sono molto versatili, potete servirli con qualsiasi cosa, che sia dolce o salata!
Assieme ad una buona tazza di caffè americano è uno dei migliori modi per iniziare la giornata. Non ci credete? Provate!

French Toast French toast
INGREDIENTI

2 fette di pancarrè o pan brioches
1 uovo intero
40 g di latte intero
20 g di zucchero semolato o miele millefiori (per la versione dolce, se no ometteteli)
2 g di sale
Cannella in polvere, 1/2 bacca di vaniglia o scorza di limone
50 g di burro
Marmellate, confetture, creme spalmabili, yogurt, frutta mista, cioccolato, zucchero a velo


PROCEDIMENTO

Sbattete l’uovo con il latte, lo zucchero e gli aromi da voi scelti; private le fette di pane della crosta e inzuppateli nella miscela appena preparata. Lasciateli in ammollo per circa 5 minuti, poi scolateli e fateli ben dorare in un padellino con il burro sciolto.
Togliete i french toast dalla padella, asciugateli su carta assorbente e serviteli con marmellate, confetture, frutta o yogurt, oppure anche tutto insieme!

French toast

Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes perciò, se ti va, seguimi sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e condividi gli articoli che ti piacciono. E se hai dubbi o vuoi dirmi com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.