Frutta secca pralinata: le noci Macadamia Chico Mendes

Avete mai assaggiato la frutta secca pralinata? A me piace tantissimo, la associo molto al Natale e ai mercatini. Quest’anno la preparerò per i regali ad amici e conoscenti, ma ne terrò un po’ da parte per me. Vediamo come fare, è semplicissimo.

 

Frutta secca pralinata

Ingredienti

100 g di frutta secca -io ho usato Noci Macadamia della Cooperativa Chico Mendes

75 g di zucchero semolato

40 g di acqua

 

Procedimento

Come vedete bastano pochissimi ingredienti e il procedimento è anche piuttosto semplice.. Si mettono zucchero, acqua e frutta secca in un pentolino capiente. Si porta sul fuoco, si fa sciogliere lo zucchero e si cuoce fino a ché questo inizierà a cristallizzare. Vedrete che diventerà bianco e coprirà la frutta di uno strato sottile. A quel punto potrete spegnere il fuoco e trasferire la frutta su un foglio di carta forno o tappetino di silicone.

La vostra frutta secca pralinata dovrà quindi raffreddare e poi sarà pronta per essere insacchettata oppure confezionata in scatole e vasetti. 

 

  

Semplice ma efficace! E potete provare con qualsiasi tipo di frutta secca!

 

Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes perciò, se ti va, seguimi sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e condividi gli articoli che ti piacciono. E se hai dubbi o vuoi dirmi com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.