gelato al fiordilatte fatto in casa

Gelato fatto in casa con la Gelatiera Cremosa G3Ferrari

Ami il gelato oltre ogni cosa e d’estate non puoi proprio farne a meno. Ma anche in autunno, inverno, insomma sempre. Ti piacerebbe farlo in casa ma dicono tutti sia così difficile e poi <<che gelatiera scelgo?!>>. In realtà il gelato fatto in casa è semplice da fare, specie se hai un’ottima gelatiera a disposizione! Ecco la mia ricetta realizzata con G3Ferrari, grazie alla Gelatiera Cremosa G20035

 

 

Gelato fatto in casa con G3Ferrari

gelato al fiordilatte fatto in casa  

 

Ingredienti

250 g di latte fresco intero

100 g di zucchero semolato -se lo trovate usate lo zucchero destrosio, non farà formare i cristalli di ghiaccio nel vostro gelato-

30 g di miele -o meglio sciroppo di glucosio-

150 g di panna freschissima

5 g di neutro stabilizzante -renderà più stabile il vostro gelato, potete anche ometterlo. Lo trovate su internet!-

Frutta fresca

Cioccolato a pezzi

 

Procedimento

Sciogliete zucchero e miele nel latte caldo, mescolando per qualche minuto. Unite anche la panna poi versate tutto sullo stabilizzante e stemperate bene. 

L’ideale, ora, sarebbe far riposare il preparato per almeno 3-4 ore, così che si assesti, ma se non avete tempo potete cominciare subito. 

Versatelo nel cestello di Cremosa, togliendo il coperchio oppure attraverso il pratico oblò da cui, poi, potrete anche aggiungere ingredienti durante la lavorazione. 

Azionate la Gelatiera, impostate il timer su 60 minuti e avviate la lavorazione. Ora non vi resta che aspettare il tempo necessario e, allo squillare del timer, potrete gustare il vostro gelato fatto in casa! 

Se, come nel mio caso, volete aggiungere ingredienti al vostro gelato, a circa 10 minuti dal termine della mantecatura, aprite l’oblò e aggiungete frutta fresca e cioccolato a pezzi. 

Semplice alla fine, no?!

gelato al fiordilatte fatto in casa

Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes perciò, se ti va, seguimi sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e condividi gli articoli che ti piacciono. E se hai dubbi o vuoi dirmi com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.