Gelato su stecco al cacao fatto in casa

D’estate si sa, il gelato è uno tra gli alimenti che noi italiani preferiamo. Io, forse, sono una tra i pochissimi che non lo amano, anzi.. Piuttosto preferisco ghiaccioli e sorbetti di frutta, di fatto sul blog trovate diverse ricette e oggi ve ne lascio un’altra: gelato su stecco al cacao fatto in casa.

 

Gelato su stecco al cacao fatto in casa

gelato su stecco

Ingredienti -per sei gelatini-

Due banana mature

30 g di cacao amaro

300 g di latte intero o vegetale

Un cucchiaio di zucchero o miele

 

Procedimento

Frullate le banane col cacao, aggiungete gradatamente il latte e infine lo zucchero. Versate il composto negli stampi per ghiaccioli, inserite lo stecco e trasferite in freezer a congelare per almeno tre ore. 

Una volta pronti potrete mangiarli così, semplici, oppure immergerli nel cioccolato fuso, tiepido, per creare una copertura golosa e, magari, arricchirla con codette di zucchero o granella di nocciola. 

gelato su stecco 

La base di questo gelato su stecco può anche essere inserita in gelatiera per preparare un ottimo gelato oppure bevuta come un frappè!

Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes perciò, se ti va, seguimi sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e condividi gli articoli che ti piacciono. E se hai dubbi o vuoi dirmi com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.