ghiaccioli alla frutta

Ghiaccioli alla frutta fatti in casa, semplici e veloci

<<C’è caldo, un caldo che si muore>>, <<mamma che caldo!>>, <<41°C all’ombra? Ma scherziamo?!>>. Sì ragazzi, c’è caldo, grazie per avermelo detto, quasi non me ne accorgevo!!

Sarcasmo a parte, vogliamo fare qualcosa per questo caldo oppure continuiamo a lamentarci? No, non parlo di gesti ecologici e nuove abitudini green, o meglio, anche! Pensavo a ghiaccioli alla frutta per rinfrescarsi, vi do la ricetta e poi vedete voi..

 

Ghiaccioli alla frutta

ghiaccioli alla frutta

Ingredienti -per 6 ghiaccioli-

500 g di polpa di frutta a scelta (fragole, albicocche..)

200 g di sciroppo 2:1 (130 g di acqua, 70 g di zucchero)

Aromi a piacere (Foglie di menta, scorza di limone)

 

Procedimento

In un pentolino scaldiamo l’acqua con lo zucchero fino a farlo sciogliere completamente, senza farla bollire. 

In un frullatore sminuzziamo la frutta, precedentemente lavata e mondata, poi aggiungiamo lo sciroppo di zucchero intiepidito ed eventuali aromi.

Frulliamo per qualche minuto per rendere omogeneo e siamo pronti per versare il composto nello stampo dei ghiaccioli. Stecchino di legno o supporto dello stampo e via in congelatore per un paio d’ore. 

Queste dosi sono tarate sui miei stampini, non so quali abbiate voi perciò regolatevi di conseguenza. 

Potete anche aggiungere frutta in pezzi, foglie di menta o cioccolato, fate voi!

ghiaccioli alla frutta

E’ possibile fare ghiaccioli alla frutta anche senza zuccheri aggiunti, specie se utilizzate frutta molto matura e zuccherina come ciliegie, albicocche.. In questo caso frullate la frutta con 150 g di latte vegetale oppure yogurt e versate negli stampi. 

 

Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes perciò, se ti va, seguimi sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e condividi gli articoli che ti piacciono. E se hai dubbi o vuoi dirmi com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.