Per rinfrescarsi un po’ in queste calde giornate, ecco i ghiaccioli allo yogurt con pesche intere. Gustosi e sani, perfetti per la merenda di tutta la famiglia 😉
Ghiaccioli allo yogurt con pesche
Ingredienti -per sei ghiaccioli-
300 g di yogurt bianco intero
3 pesche mature -vanno benissimo anche quelle “troppo mature” che non vanno assolutamente buttate-
100 g di latte vegetale o intero
Un cucchiaio di miele -facoltativo-
Procedimento
Mescoliamo lo yogurt con il latte ed eventualmente il miele per ottenere un composto omogeneo. Tagliamo poi a pezzi le pesche, piccoli o grandi non importa, l’importante è che entrino bene negli stampi.
Riempiamo quindi gli stampi con le pesche e poi copriamo tutto con lo yogurt, facendo attenzione che non rimangano buchi e bolle d’aria. In questo caso vi consiglio di sbattere delicatamente gli stampi sul tavolo e aspettare cinque minuti prima di metterli in congelatore, lo yogurt scenderà naturalmente e dovrete rabboccarli un po’.
Infine congelateli, serviranno circa 2-3 ore e poi potrete gustarli!
Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!
Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes perciò, se ti va, seguimi sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e condividi gli articoli che ti piacciono. E se hai dubbi o vuoi dirmi com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!
Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂
Devi accedere per postare un commento.