hummus

Hummus di ceci fatto in casa

Perfetto come intingolo per le verdure in pinzimonio, delizioso nella pitta con carne d’agnello e squisito coi falafel! Quanti abbinamenti per l’hummus di ceci, goduriosa salsa di origine mediorientale. Vediamo come farlo!

Hummus di ceci

Ingredienti -per due persone-

150 g di ceci precotti

Due spicchi d’aglio

Due cucchiai di pasta di sesamo –puoi farla anche in casa!

Qualche foglia di coriandolo

Sale, pepe nero q.b.

Un filo d’olio evo

Paprika q.b.

Procedimento

In un mortaio o nel bicchiere di un cutter uniamo i ceci precotti, l’aglio pelato, la pasta di sesamo, il coriandolo, sale e pepe. Cominciamo a frullare e aggiungiamo poco per volta l’olio in modo da ottenere una salsa cremosa, soda ma abbastanza fluida. Frulliamo bene per sminuzzare le bucce ma la consistenza dovrà essere grezza, non troppo fine.

Assaggiamo e regoliamo di sale, a piacere possiamo unire della paparika o altre spezie!

Io adoro l’hummus di ceci con le verdure, nel mio pinzimonio non manca mai!

Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes perciò, se ti va, seguimi sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e condividi gli articoli che ti piacciono. E se hai dubbi o vuoi dirmi com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.