Crostata senza cottura

Dolci estivi con la frutta fresca che devi provare

Piena estate: caldo, anzi afa, umidità, zero voglia di fare. Ma chi te lo fa fare di metterti a spadellare in pieno luglio? Eppure ti tocca, hai amici a cena e non puoi tirarti indietro. Ci penso io a darti qualche idea per il dessert, alcune idee per dolci estivi con la frutta fresca, alcuni addirittura senza cottura!

 

Dolci estivi con la frutta

 

Cheesecake senza cottura

Crostata senza cottura

Ve l’ho presentata qualche settimana fa sul blog e so che non potete farne più a meno. Senza cottura e senza fatiche, una cheesecake pronta in 10 minuti!

 

Torta rovesciata all’ananas

torta rovesciata all'ananas

Una ricetta super versatile che potete provare in mille varianti, con l’ananas o qualsiasi altro frutto che possa essere cotto. Quella con l’ananas, però, è una delle versioni più estive e gustose. 

 

Ghiaccioli yogurt e pesche

Sani ma anche gustosi, perfetti per i bimbi e per gli adulti. Mia mamma li finisce sempre tutti! Basta pochissimo per farli 😉

 

Bowl di frutta

Ottime per colazione e merenda, specie se con l’aggiunta di granola homemade, se fatte con gelato e frutta sono un ottimo fine pasto per qualsiasi cena. 

 

Panna cotta con frutta

Una tra le cose più semplici e veloci da preparare. Si cuoce velocemente la base e la si cola negli stampi/bicchieri poi, poco prima di sedersi a tavola, si decora con frutta a piacere. 

In 10 minuti il dolce per stasera è pronto!

 

Banana Split

Il dolce perfetto per tutta la famiglia, di una semplicità disarmante. Chi non ha del gelato in freezer d’estate? E se anche non l’aveste, farlo in casa è molto semplice, con o senza gelatiera. Ecco come faccio quello alla fragola

Qualche banana a pezzetti, palline di gelato, frutta/cioccolato e via che si va!

 

E se queste ricette per dolci estivi con la frutta non vi sono bastate eccone altre tre tutte con le pesche!

insalata di pesche

Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes perciò, se ti va, seguimi sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e condividi gli articoli che ti piacciono. E se hai dubbi o vuoi dirmi com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.