Insalata di patate, fagiolini, asparagi e crema di zucchina

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Voglia di un’insalata sfiziosa ma non troppo pesante? Un piatto estivo che metta d’accordo tutti e non vi lasci con la fame? Prova la mia insalata di patate con fagiolini, asparagi e zucchina. 

 

Insalata di patate con fagiolini, asparagi e pesto di zucchina

insalata di patate

 

Ingredienti -per due persone-

4 patate medie

Una manciata di fagiolini freschi

5-6 asparagi

Pesto di zucchina –trovi la ricetta qua

Erbette e fiori

Olio evo, sale fino

 

Procedimento

Cominciamo dalle patate: le laviamo e le peliamo, le tagliamo a cubetti regolari poi le cuociamo in una pentola d’acqua salata. Togliamo le estremità ai fagiolini e le aggiungiamo alla pentola con le patate a metà cottura. Infine, mondiamo gli asparagi, li tagliamo a tocchetti e li uniamo al resto delle verdure in cottura. 

Intanto, se non lo abbiamo già fatto, prepariamo il pesto di zucchine secondo la ricetta riportata qui sopra. 

Scoliamo poi le verdure, le facciamo raffreddare leggermente poi le condiamo con olio, un pizzico di sale e qualche cucchiaio di crema di zucchine. Infine, impiattiamo e guarniamo con erbette e fiori a piacere. 

insalata di patate

Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes perciò, se ti va, seguimi sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e condividi gli articoli che ti piacciono. E se hai dubbi o vuoi dirmi com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

More from Carlotta

Gelato su stecco al cacao fatto in casa

D’estate si sa, il gelato è uno tra gli alimenti che noi...
Read More

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.