maionese all'avocado

Maionese all’avocado: maiocado vegana

Un’idea creativa per insaporire wrap, burger e tante altre ricette primaverili ed estive è la maionese all’avocado. Leggera, gustosa e cremosa, nei miei burger di salmone non manca mai!

 

Maionese all’avocado vegan

    maionese all'avocado

Ingredienti

Un avocado maturo

Mezzo lime

Un pizzico di sale

Un pizzico di pepe nero

60 g di yogurt greco -facoltativo, per alleggerire. Di soia per la versione vegan-

Olio extravergine d’oliva -o, se lo trovate, di avocado- q.b.

 

Procedimento

Pelate l’avocado con un pelapatate (così scarterete molta meno polpa che se lo svuotaste col cucchiaio) e privatelo del nocciolo. Mettete la polpa in una ciotola con un pizzico di sale, pepe e il succo di lime. Schiacciate con una forchetta fino a renderla omogenea e liscia. Se preferite e l’avete potete usare il mini-pimmer per passare bene la polpa e renderla liscia. 

Unite anche un bel filo d’olio ed eventualmente lo yogurt, emulsionate tutto insieme e la maionese all’avocado sarà pronta. Se volete conservarla per qualche giorno mettetela sottovuoto o copritela con pellicola trasparente a contatto così che non annerisca. 

maionese all'avocado

Sono sicura che sul blog troverete una ricetta in cui utilizzare la maiocado 😉

Se sei finito qua sul mio blog c’è sicuramente un buon motivo 😀

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes, perciò, se ti va, seguici sui Social e condividi i nostri articoli. E se hai dubbi o vuoi dirci com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Puoi trovarci su Instagram, su Facebook , su Youtube, Twitter e Pinterest. Dai un’occhiata e unisciti a noi!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette, sulle nostre guide di viaggio e in generale su ciò che combiniamo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.