Omelette soufflè

Buona domenica!
Dopo una lunga e rigenerante dormita sono di nuovo in forma, o quasi. Il miglior metodo per svegliarsi bene è il dolcetto che sto per proporvi: l’omelette soufflè. Altro non è che una omelette dolce che si fa metà in padella e metà in forno e che si può farcire con qualsiasi cosa!
E’ una bontà, ve lo assicuro, è cremosa e veramente soffice, dovete provarla!

INGREDIENTI -per 2 persone-

3 uova
100 g di zucchero semolato
Cioccolato oppure arancia pelata a vivo oppure marmellata oppure qualsiasi cosa per farcire
Burro e zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO

Separate tuorli e albumi, in una ciotola montate a neve gli albumi con 40 g di zucchero e in un’altra ciotola sbattete leggermente i tuorli con il rimanente zucchero. Se volete aromatizzare l’impasto dell’omelette soufflè con liquori, succo di agrumi o simili fatelo ora aggiungendoli ai tuorli.
Dopo aver montato i due composti uniteli delicatamente utilizzando una spatola. Accendete il forno a 180° C. 
Imburrate una padella, meglio se lionese, ma va bene anche una padella in alluminio o acciaio o rame -deve andare in forno quindi niente manici di plastica-. Versate il composto di uova nella padella e fate cuocere per circa 1 minuto, 1 minuto e mezzo poi trasferite la padella in forno per far cuocere l’altro lato. Basteranno 3-4 minuti.
Togliete la padella dal forno, farcite l’omelette soufflè con quello che volete, piegatela a metà su sè stessa, spolveratene la superficie con zucchero a velo e rimettete in forno con funzione grill per il tempo necessario affinchè caramelli la superficie.
Sfornate, servite subito e decorate a piacere. 
E’ DELIZIOSA!!
La mia è farcita con cioccolato di due tipi, roba da veri golosi, guardate com’è soffice!

Tags from the story
, ,

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.