Pancakes al cacao con lamponi e miele

La foto dei miei pancakes al cacao su Instagram vi ha invogliato, dite la verità!

Vi avevo promesso la ricetta e la ricetta avrete, ma vi ricordo che sul blog trovate anche quella dei pancakes classici e di quelli ‘light’ fatti con la purea di banane

 

Pancakes al cacao

Ingredienti

250 g di latte o yogurt

80 g di zucchero semolato

1 uovo

4 g di lievito in polvere

70 g di farina 00

30 g di cacao amaro

Olio di semi/burro per ungere la padella

Lamponi freschi

Miele q.b.

 

Procedimento

In una ciotola setacciamo la farina con il lievito e il cacao amaro. Aggiungiamo lo zucchero, le uova e il latte, mescoliamo bene con una frusta per amalgamare il tutto. 

Lasciamo riposare la pastella per 10 minuti, intanto scaldiamo una padella antiaderente e la ungiamo con un goccio d’olio di semi. 

Quando calda versiamo un mestolo di composto cercando di dargli una forma regolare; lasciamo cuocere per 2-3 minuti, giriamo il pancake e cuociamo anche l’altro lato.

Man mano che abbiamo i pancakes al cacao pronti li impiliamo uno sopra all’altro in un piatto, fino a ultimare il composto.

Infine, decoriamo coi lamponi e un filo di miele. 

 

Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes perciò, se ti va, seguimi sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e condividi gli articoli che ti piacciono. E se hai dubbi o vuoi dirmi com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.