Ricetta della Caesar salad originale fatta in casa

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Voglia di qualcosa di fresco e leggero? Magari semplice da preparare e senza passare troppo tempo in cucina. So io cosa ci vuole, ecco la ricetta della Caesar salad con pollo!

 

Ricetta della Caesar salad fatta in casa

ricetta della caesar salad

Ingredienti -per due persone-

Mezzo cespo di lattuga iceberg o romana

Due petti di pollo

Un pezzo di Parmigiano Reggiano D.O.P.

Due fette di pane 

Sale fino, olio evo q.b.

Maionese q.b. –ecco la ricetta per farla in casa

 

Procedimento

Lavate e mondate l’insalata, tagliatela o strappatela a pezzetti e mettetela in una ciotola capiente. Scaldate una piastra o la griglia poi cuocete il pollo al naturale. Tostate le fette di pane e, una volta pronte, tagliatele a cubetti. 

Tagliate anche il pollo a fette o pezzetti e lasciatelo raffreddare leggermente. Unitelo poi all’insalata e completate con Parmigiano Reggiano ridotto in scaglie. Condite con un filo d’olio, sale fino e qualche cucchiaio di maionese. 

Più semplice di così!

ricetta della caesar salad

Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes perciò, se ti va, seguimi sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e condividi gli articoli che ti piacciono. E se hai dubbi o vuoi dirmi com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

Tags from the story
, , ,

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.