Rotolo di piadina con pollo e insalata (wrap)

Un piatto che avremo sicuramente già visto nei fast-food, rivisto in chiave casalinga per renderlo più salutare e naturalmente gustoso. Prepariamo un wrap, il rotolo di piadina con pollo, insalata e Parmigiano Reggiano. 

 

Rotolo di piadina con pollo e insalata

 rotolo di piadina con pollo 

Ingredienti -per una persona-

Una piadina semplice o integrale

Un petto di pollo

Pangrattato, farina 00 q.b.

Un uovo

Sale fino q.b.

Olio di semi per friggere

Qualche foglia di insalata

Qualche scaglia di Parmigiano Reggiano

Un rametto di rosmarino

 

Procedimento

Cominciamo preparando la cotoletta di pollo: prepariamo tre ciotole, una con farina, una con l’uovo sbattuto e una con pangrattato. 

Impaniamo il petto di pollo nella farina, lo squassiamo e lo passiamo nell’uovo. Infine, impaniamo nel pangrattato e, a piacere, possiamo ripassarlo nuovamente nell’uovo e nel pangrattato. 

Scaldiamo dell’olio di semi in una pentola e, una volta caldo, cuociamo la cotoletta qualche minuto per lato. In alternativa, possiamo cuocere la cotoletta in forno ventilato a 190°C per 15 minuti. 

Nel frattempo spezzettiamo le foglie di insalata e le condiamo con un pizzico di sale, un filo d’olio evo e succo di limone a piacere. Tagliamo anche il Parmigiano Reggiano in scaglie.

Quando abbiamo tutti gli elementi pronti scaldiamo la piadina e tagliamo la cotoletta a listarelle. Cominciamo poi a comporre il nostro rotolo di piadina: disponiamo insalata, cotoletta e scaglie di Parmigiano sulla piada, aggiungiamo un pizzico di sale, rosmarino e un filo d’olio. Infine, arrotoliamo ben stretto e serviamo!

rotolo di piadina con pollo

Se sei finito qua sul mio blog c’è sicuramente un buon motivo 😀

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes, perciò, se ti va, seguici sui Social e condividi i nostri articoli. E se hai dubbi o vuoi dirci com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Puoi trovarci su Instagram, su Facebook , su Youtube, Twitter e Pinterest. Dai un’occhiata e unisciti a noi!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette, sulle nostre guide di viaggio e in generale su ciò che combiniamo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

More from Carlotta

#perogniautounaricetta: Zabaione all’arancia e Grand Marnier

Per la rubrica #perogniautounaricetta, a forza di abbinare dettagli della Nuova Ford...
Read More

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.