Salmone alle erbe aromatiche: profumato e semplice

Buon giorno e buon pranzo a chi mi sta leggendo davanti a un bel piatto di pasta, una bistecca o un’insalatona. 

Volete sapere cosa ho mangiato per pranzo? Una cosa semplicissima che io adoro: salmone al forno con erbe fresche. E poi non dite che faccio cose troppo difficili, vedrete che ricetta facile e veloce che vi darò.

Tranci di salmone alle erbe aromatiche

salmone alle erbe

INGREDIENTI
Qualche trancio di salmone
Erbette aromatiche -prezzemolo, salvia, rosmarino, timo, finocchietto/aneto-
Olio evo q.b.
Sale q.b.
Succo di limone q.b.

PROCEDIMENTO

Togliete le eventuali lische presenti nei tranci di pesce e cospargeteli con sale, olio, succo di limone e le erbette tagliuzzate -faremo una marinatura veloce, a freddo in cui lasceremo il salmone per un’oretta-.
A parte preparate un intingolo sempre con olio, succo di limone, sale ed erbette tagliate finemente.
Infornate il pesce a 180°C per 25-30 minuti, una volta tolto dal forno irroratelo con l’intingolo appena preparato e servitelo.

Che buono!!

Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes perciò, se ti va, seguimi sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e condividi gli articoli che ti piacciono. E se hai dubbi o vuoi dirmi com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.