Torta al caffè senza latticini

Torta al caffè senza latticini morbidissima che dà la carica

Anche tu al mattino non puoi proprio rinunciare al caffè? E se oltre a berne una bella tazza potessi mangiare anche una fetta di torta al caffè senza latticini, soffice e rinvigorente?

 

Torta al caffè senza latticini

Torta al caffè senza latticini

Ingredienti

250 g di farina 00

15 g di lievito per dolci

200 g di zucchero semolato

3 uova

100 g di caffè espresso o di moka

5 g di caffè solubile -facoltativo-

100 g di olio di semi

 

Procedimento

Montate le uova con lo zucchero semolato fino a ottenere un composto gonfio e spumoso. Intanto, a parte, miscelate il caffè espresso, il caffè solubile e l’olio di semi. Setacciate poi farina e lievito insieme. 

Una volta montate le uova aggiungete delicatamente i liquidi e le farine, mescolate con cura dal basso verso l’alto con una spatola cercando di non smontare il composto. 

Versatelo poi in una teglia foderata con carta da forno e cuocete a 180°C in forno statico per circa 35-40 minuti. 

 

E se volete una versione più golosa della vostra torta, magari la versione “cappuccino” potete aggiungere panna montata zuccherata!

Torta al caffè senza latticini

Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes perciò, se ti va, seguimi sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e condividi gli articoli che ti piacciono. E se hai dubbi o vuoi dirmi com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.