torta alle pesche e cacao

Torta alle pesche e cacao super veloce e facile

Non so voi ma io sono un’amante delle pesche e uno tra i -tanti- motivi per cui adoro l’estate sono proprio loro! Ogni anno mi sbizzarrisco in mille ricette, eccone alcune, e quest’anno ho aggiunto alle mie preferite la torta alle pesche e cacao. Provatela!

 

Torta alle pesche e cacao

 torta alle pesche e cacao  

 

Ingredienti -per una tortiera da 24 mm-

3 uova intere, grandi

100 mL di olio di semi

250 g di zucchero semolato

200 g di farina 00

15 g di lievito per dolci

3 pesche mature

70 g di latte di soia o altre alternative senza lattosio

30 g di cacao amaro

 

Procedimento

Montate per qualche minuto le uova con lo zucchero, meglio se con un frullino o una planetaria, così da ottenere un composto gonfio e spumoso.

Unite delicatamente l’olio di semi e il latte, mescolando con cura e alternandoli alle polveri (Farina, cacao, lievito) setacciati. Aiutatevi con una spatola e mescolate dall’alto al basso, cercando di non smontare il composto. 

Lavate le pesche e tagliatele a fette regolari, un po’ spesse. Versate il composto in una tortiera imburrata o coperta di carta forno e disponete sopra le pesche, premetele leggermente e lasciatene qualcuna in superficie.

Infornate a 180°C per circa 35-40 minuti.

torta alle pesche e cacao

Questa torta alle pesche e cacao si sposa benissimo con gelato al fiordilatte, potete farlo anche in casa!

Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes perciò, se ti va, seguimi sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e condividi gli articoli che ti piacciono. E se hai dubbi o vuoi dirmi com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.