Torta di mele con streusel alle mandorle e cannella

Più autunnale di una torta alle mele cosa c’è? Se poi è una torta di mele con streusel alle mandorle e cannella! Vediamo come prepararla.

 

Torta di mele con streusel alle mandorle

Ingredienti

200 g di farina 00

100 g di zucchero

100 g di burro

50 g di farina di mandorle

Un pizzico di sale

Un pizzico di cannella

3 Mele gialle o rosse

Confettura di limone, arancia oppure altra confettura a scelta

 

Procedimento

Impastate il burro con zucchero, sale e cannella. Unite poi le polveri per formare una frolla morbida. Se necessario aggiungete un po’ di latte o farina, nel caso venga troppo dura o morbida. Dividetela in due parti, una più grande dell’altra e usate la prima per foderare uno stampo da torta, come fosse una crostata.

Coprite il fondo con uno strato di confettura e sopra mettete le mele precedentemente pelate e tagliate a spicchietti. Infine, coprite con l’altra pasta sbriciolata con le mani o grattugiata. Dovrete ottenere dei pezzetti irregolari e posizionarli sulle mele in modo da coprirle del tutto.

Infornate a 180°C per circa 40 minuti, fino a doratura.

Torta di mele con streusel, perfetta col tè!

Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes perciò, se ti va, seguimi sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e condividi gli articoli che ti piacciono. E se hai dubbi o vuoi dirmi com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.