Torta senza uova nè burro, morbida e buona

Fammi indovinare.. Sei rimasto nuovamente senza uova e devi fare un dolce da portare a casa di amici?! Non disperare, si possono fare anche i dolci senza uova e addirittura senza latticini! Come? Ecco come faccio la torta senza uova e burro!

Torta senza uova e senza burro

Ingredienti

250 g di farina 00

50 g di fecola di patate

250 g di yogurt magro

150 g di acqua o latte

170 g di zucchero semolato

80 g di olio di semi

15 g di lievito per dolci

Procedimento

Miscelate con una frusta o un frullatore lo yogurt con olio e acqua/latte. Unite anche le polveri e setacciatele per bene. Aggiungete i liquidi alle polveri e mescolate per qualche minuto, in modo da rendere tutto liscio e omogeneo.

Versate il composto in una tortiera da 24 cm di diametro e infornate a 180°C per circa 40 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura 😉

Non ve l’aspettavate così morbida e buona, vero?!

torta senza uova

Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes perciò, se ti va, seguimi sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e condividi gli articoli che ti piacciono. E se hai dubbi o vuoi dirmi com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.